Dokita è presente in Bolivia con attività di sostegno alla Congregazione dei Figli dell’immacolata Concezione (CFIC), la quale ha progettato un centro di accoglienza nella cittadina di Santa Cruz De La Sierra.
Nel quartiere Las Pampitas, nella città di Santa Cruz de la Sierra, Dokita sostiene il Centro de dia San Josè, una struttura che svolge attività di assistenza verso i minori disagiati e le loro famiglie.
La Bolivia ha vissuto un periodo di colpi di stato tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta. Solo con il governo democratico dei primi anni Ottanta si è avuta una certa stabilità politica, minata però da una grave crisi economica e da un livello d’inflazione molto alto. Nonostante le leggi di riforma sociale ed economica che si sono succedute negli anni, il tracollo dell’economia boliviana è stato inevitabile e ha causato una serie di rivolte popolari. Nel 2003 una sommossa si è trasformata in un conflitto tra polizia ed esercito che ha portato a una sessantina di morti. Da allora il Paese ha continuato a vivere in un clima di rivolta.
Alcuni dati di sviluppo
50
Beneficiari del progetto
ISU 118
Indice Sviluppo Umano / UNDP 2018
7 %
Tasso di popolazione che vive sotto la soglia di povertà
Ambiti di intervento
Sostieni il centro con una donazione
Scegli il tipo di donazione che preferisci
Altri metodi di donazione
Bonifico bancario
Per donazioni a favore dei nostri progetti in Italia e all’estero c/c n. 1058 su Banca Intesa San Paolo intestato ad Ass. Volontari Dokita onlus
IBAN: IT89 M 03069 09606 100000001058