DONAZIONE REGOLARE
UN GESTO DA EROI
Chi è un donatore regolare di Dokita?
I donatori di Dokita onlus sono persone straordinarie che ogni giorno, attraverso la loro donazione regolare, ci permettono di pianificare le opere umanitarie a favore dei bambini disabili ed orfani nel mondo, consentendoci in questo modo di aiutare un maggior numero possibile di bambini in difficoltà.
I donatori regolari di Dokita sostengono le opere umanitarie che i nostri missionari e religiosi concezionisti nel mondo portano avanti con coraggio e determinazioni. Persone straordinarie che hanno donato la loro vita agli ultimi della terra.
Una donazione regolare significa innanzitutto autonomia per intervenire tempestivamente in caso di necessità urgenti ed emergenze e per pianificare programmi a lungo termine più efficaci e sostenibili.
Per ogni euro donato 90 centesimi sono destinati ai nostri progetti e alle nostre attività istituzionali e 10 vengono impiegati per coprire i costi di gestione.
This is custom heading element
This is custom heading element
Si, sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Dokita onlus.
Le persone fisiche possono:
detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato (e non più solo del 26%), fino a un massimo di erogazione di 30.000 euro annui (art. 83 del Dlgs 117/2017);
oppure dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui), (art. 83 del Dlgs 117/2017).
Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.
I donatori regolari ricevono comunicazioni costanti e trasparente per essere aggiornati in modo puntuale sulle attività svolte grazie al sostegno ricevuto.
Oltre alla rivista quadrimestrale, i donatori regolari ricevono due report all'anno sulle attività e risultati e benficiari coinvolti nei progetti.