Abbiamo scelto di raccontare la storia di James, ma potevamo scegliere la storia di un qualsiasi altro dei circa 900 ragazzi che studiano alla St. Mary’s High School.
Sono storie diverse, ma accomunate dalla povertà delle famiglie e dal loro desiderio di offrire un futuro più dignitoso ai loro figli. È lo stesso desiderio di ogni genitore di ogni latitudine e di ogni area geografica del mondo, animato dall’amore per i propri figli.
James viveva con la sua umile famiglia in un remoto villaggio in Andhra Pradesh. Purtroppo, fin dalla tenera età, James si ritrovò a vivere in situazione di estrema povertà causata dal lavoro saltuario dei genitori e dalla lontananza del suo villaggio da altri villaggi con servizi sanitari e socio educativi.
Per far fronte a questa situazione, quando James giunse all’età di 9 anni, la sua famiglia decise di portarlo alla St. Mary’s High School per offrirgli un futuro migliore.
James ha accolto fin da subito con entusiasmo questa possibilità di crescere in un ambiente protetto, conoscere altri bambini e studiare insieme a loro per avere la possibilità di fare una vita diversa da quella dei suoi genitori.
James oggi sta completando la prima superiore, parla inglese e partecipa attivamente alle attività extra scolastiche e sportive dell’istituto.
Tutto questo è stato possibile grazie all’opera dei nostri missionari che chiedono oggi il nostro aiuto!
Sostieni la Scuola di James con una donazione
Scegli il tipo di donazione che preferisci
Altri metodi di donazione
Bonifico bancario
Per donazioni a favore del nostro progetto a Nuzvid, in India, puoi effettuare un bonifico sul c/c n. 1058 – Banca Intesa San Paolo – intestato ad Assoc. Volontari Dokita onlus
IBAN: IT89 M 03069 09606 100000001058