Potenziamento del centro Maria Auxiliadora, Tegucigalpa, Honduras
Il Centro Maria Auxiliadora, situato nel quartiere Campo cielo, si situa nel contesto urbano periferico della capitale, fortemente caratterizzato dall’emarginazione economica e sociale in cui non sempre sono presenti i servizi pubblici di base, e i residenti presentano una forte vulnerabilità sociale.
L’offerta formativa del Centro Maria Auxiliadora dei Salesiani è orientata a fornire competenze professionali spendibili sul mercato del lavoro così da ottenere persone formate e pronte per affrontare un’opportunità lavorativa concreta, riducendo così il rischio che vengano impiegate in attività criminali o di sfruttamento lavorativo.
Il presente progetto mira all’innalzamento delle opportunità di inclusione lavorativa in favore di soggetti vulnerabili (ragazze madri, adolescenti e giovani a basso livello educativo) residenti nel quartiere povero di Campo cielo della città di Tegucigalpa. Tale obiettivo sarà raggiunto attraverso il potenziamento delle attività formative offerte presso il Centro Maria Auxiliadora e tramite il supporto all’avvio di una piccola microimpresa cooperativa nel settore della pasticceria e panetteria.
- Fornitura e posa in opera di materiali edili per l’adeguamento dei laboratori professionali.
- Equipaggiamento dei laboratori professionali
- Realizzazione dei corsi di formazione
- Supporto tecnico per l’avvio di microimpresa cooperativa
600 soggetti vulnerabili (ragazze madri, adolescenti e giovani a basso livello educativo)
Sostieni il progetto con una donazione
Scegli il tipo di donazione che preferisci
Altri metodi di donazione
Bonifico bancario
Per donazioni a favore dei nostri progetti in Italia e all’estero c/c n. 1058 su Banca Intesa San Paolo intestato ad Ass. Volontari Dokita onlus
IBAN: IT89 M 03069 09606 100000001058